Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018


Oggi è venerdì 11 novembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 52 minuti e tramonta alle ore 16 e 55 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, del giorno 11/11 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * LUSERNA IN GUAZZETTO Dosi per 4: 2-3 luserne, 400g di pomodorini del piennolo, aglio, prezzemolo, olio e.v. d'oliva, sale, peperoncino. Pulire, eviscerare e lavare i pesci. Imbiondire l'aglio schiacciato col peperoncino nell'olio. Unire metà pomodori e schiacciarli un po', far insaporire ed aggiungere i pesci, sale, pepe, il resto dei pomodori e il prezzemolo. Coprire e cuocere 15-20'. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


blue team, loc. sost. m. invar. Squadra italiana di bridge i cui componenti, inizialmente, portavano giacca e cravatta azzurre. Ha vinto numerosi campionati mondiali. 
Caliptoblastèi Sottordine di Celenterati Idroidi con il calice dilatato a coppa, all'interno del quale ospita un gastrozoide. 
cédro, sm. 1 Genere (Cedrus) di Conifere della famiglia delle Pinacee. Cresce specialmente in Sicilia, sull'Himalaya, sull'Atlante e sull'isola di Cipro. 2 Angiosperma (Citrus medica) della famiglia delle Rutacee e dell'ordine delle Terebintali. Dalla scorza del suo frutto si ottiene l'essenza di cedro, usata in profumeria, liquoreria, medicina. 3 Il frutto della pianta omonima. 
giustìna, sf. Moneta d'argento veneziana raffigurante l'effigie di Santa Giustina che venne coniata nel 1572, in ricordo della vittoria riportata a Lepanto il giorno della festa della santa dell'anno 1571. 
SholapurCittà (603.000 ab.) dell'India, nello stato di Maharashtra. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare