Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è giovedì 14 gennaio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 34 minuti e tramonta alle ore 17 e 3 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 14/01 del 2011 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * STORIONE ALLA FERRARESE Dosi per 4: 800g di storione sfilettato 1/2l di Trebbiano di Romagna, 2 acciughe, salsa di pomodoro, aglio, cipolla, sedano, alloro, prezzemolo, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Cospargere il fondo di una terrina con un trito d'aglio, cipolla, sedano, adagiarvi i filetti di storione. Coprire col trito rimasto,foglie d'alloro,sale, pepe ed irrorare col vino. Marinare 3 h in frigo. Imbiondire nell'olio un trito d'aglio, prezzemolo e acciughe stemperate, unire lo storione e far insaporire. Aggiungere metà vino filtrato della marinata, pomodoro e far restringere. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


austrìaco, agg. e sm. agg. Dell'Austria. 
sm. Nativo, abitante dell'Austria. 
brìlla, sf. Macchina per la brillatura del riso. 
ectròpion, sm. invar. 1 Rovesciamento all'esterno delle palpebre che non possono più coprire il bulbo oculare. 2 In ginecologia è il rovesciamento delle mucose dell'utero che provoca false ulcerazioni di quest'organo. 
Ganimède (mitologia) Personaggio mitologico, giovane figlio di Tros, re di Troia, di grande bellezza. Zeus lo fece rapire e portare in cielo da un'aquila, facendo di lui il coppiere degli dei. 
peptóne, sm. Polipeptide naturale che si costituisce durante i processi di demolizione parziale delle proteine e che viene utilizzato nella terapia delle forme anafilattiche alimentari con funzione desensibilizzante. Si può ottenere per idrolisi enzimatica di carne triturata. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare