Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è mercoledì 17 maggio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 46 minuti e tramonta alle ore 19 e 26 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 17/05 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * INSALATA DI POLLO E CARCIOFI Dosi per 4: 1 pollo, 2 carciofi, 1 limone, parmigiano reggiano, aceto balsamico, olio e.v. d'oliva, sale, pepe bianco. Mondare i carciofi privandoli delle foglie dure e tuffarli in acqua acidulata con il limone. Lessare il pollo e ricavarne la polpa, accomodandola in un piatto di servizio. Affettare sottilmente i cuori di carciofo e mettere le fettine sulla gallina. Salare e pepare. Cospargere di scaglie di parmigiano e irrorare con gocce di aceto balsamico e olio. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Gemèlli Terza costellazione dello zodiaco, le cui stelle più splendenti sono Castore e Polluce; si trova nell'emisfero celeste boreale ed è visibile nelle notti autunnali e invernali. 
Il Sole si trova nel suo segno dal 21 maggio al 21 giugno, mentre è nella sua costellazione dal 22 giugno al 21 luglio. 
locàre, v. v. tr. 1 Dare in locazione. ~ affittare. 2 Collocare. 
v. rifl. Collocarsi. 
Muhammad Reza Pahlevi (Teheran 1919-Il Cairo 1980) Scià dell'Iran dal 1941 al 1979. Nel 1953, con un colpo di stato abbatté il governo di Mossadeq, instaurando un regime autoritario e filoccidentale. Nel 1979 fu travolto dalle forze rivoluzionarie islamiche di Khomeini e costretto all'esilio. 
ronzìo, sm. Il ronzare continuato. ~ brusio. 
Walesa, Lech (Popowo 1943-) Politico polacco. Organizzò la rivolta operaia di Danzica dell'agosto 1980 che portò alla fondazione del primo sindacato libero della Polonia marxista, Solidarnosc. Arrestato nel 1981, fu rilasciato dopo pochi mesi continuando la lotta clandestina, fino alla fine del regime comunista (1989). Nel 1983 fu insignito del premio Nobel per la pace. Di tendenza clericale e populista, fu eletto presidente della Repubblica nel 1990. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare