Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è mercoledì 17 novembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 59 minuti e tramonta alle ore 16 e 50 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 17/11 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * UOVA STRAPAZZATE AL TARTUFO Dosi per 4: 1 tartufo nero di circa 100g, 4 uova grosse, 40g di burro,sale. Sbucciare il tartufo (le bucce potranno essere utilizzate per la preparazione di salse) e tagliarlo a dadini. Fondere metà burro, rosolarvi il tartufo per 10' e salare. A parte, in cocottine individuali, cuocere a bagno maria le uova strapazzate dopo averle aperte e leggermente sbattute. Salare, unirvi a fiamma spenta il restante burro,quindi il tartufo. Servire subito. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


alienànte, agg. e sm. 1 Nel linguaggio giuridico è colui che aliena. 2 Che, chi conduce all'alienazione. 
Chaco (Paraguay) Regione (98.000 ab.) del Paraguay, nella pianura alluvionale del Chaco Boreal. Amministrativamente divisa nelle province di Alto Paraguay, Chaco, Nueva Asuncion e Presidente Hayes. L'economia è basata soprattutto sullo sfruttamento delle foreste che si trovano nel Paraguay e nell'Argentina e da cui si ricava un legname molto pregiato. L'allevamento del bestiame, la coltivazione del cotone e lo sfruttamento del sottosuolo con miniere di carbone e giacimenti petroliferi, sono le altre risorse della regione. 
forbiciàta, sf. 1 Colpo dato con le forbici. 2 Sforbiciata. 
influenzàto, agg. Ammalato di influenza. 
rudènte, sm. In architettura, elemento decorativo avente la forma di una bacchetta cilindrica situato nelle scanalature nella parte inferiore del fusto delle colonne scanalate. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare