Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è venerdì 17 novembre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 59 minuti e tramonta alle ore 16 e 50 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 17/11 del 2010 2011 2012

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * UOVA STRAPAZZATE AL TARTUFO Dosi per 4: 1 tartufo nero di circa 100g, 4 uova grosse, 40g di burro,sale. Sbucciare il tartufo (le bucce potranno essere utilizzate per la preparazione di salse) e tagliarlo a dadini. Fondere metà burro, rosolarvi il tartufo per 10' e salare. A parte, in cocottine individuali, cuocere a bagno maria le uova strapazzate dopo averle aperte e leggermente sbattute. Salare, unirvi a fiamma spenta il restante burro,quindi il tartufo. Servire subito. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Amarcord Film commedia, italiano (1976). Regia di Federico Fellini. Interpreti: Magali Nöel, Bruno Zanin, Pupella Maggio, Ciccio Ingrassia. 
cinèdo, sm. Anticamente ballerino, giovanetto effeminato che coltiva costumi depravati. 
immutabilità, sf. L'essere immutabile. ~ stabilità. 
Malcom X (Omaha, Nebraska 1925-New York 1965) Pseudonimo di Malcolm Little. Politico e scrittore statunitense. Trasferitosi a Boston, nel 1946 venne condannato per rapina. In prigione, iniziò a studiare le dottrine di Elijah Muhammad, fondatore e leader del movimento dei Musulmani neri. Tornato in libertà, nel 1952, aderì ai Musulmani neri di Detroit e cambiò il nome in Malcolm X. Intorno al 1960 diventò il portavoce ufficiale del movimento. Nel 1964 Malcolm si staccò dai Musulmani neri e fondò un proprio movimento, l'Organizzazione per l'unità afroamericana. Venne assassinato mentre teneva un comizio nel quartiere di Harlem a New York. L'Autobiografia di Malcom X e i suoi discorsi con il titolo Parla Malcom X, sono stati pubblicati postumi nel 1965. 
taciturnità, sf. invar. La condizione di essere taciturno. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare