Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è domenica 18 gennaio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 32 minuti e tramonta alle ore 17 e 7 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 18/01 del 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * PANISSA Dosi per 6: 400g fagioli di Saluggia, 400g riso Baldo, aglio, cipolla, un po' di cotica, 1 salame n'duja, 2 bicchieri Barbera, rosmarino,100g di lardo,2 cucch. d'olio e.v.d'oliva,sale,pepe. Soffriggere nell'olio un trito d'aglio, cipolla e lardo col rosmarino. A parte cuocere i fagioli ammollati per una notte, il salame, la cotica. Una volta cotti,togliere cotica e salame,tritarli ed unirli al soffritto. Sfumare col vino, unire il riso e salare. Aggiungere i fagioli col loro brodo ed il vino rimasto. Cuocere e servire caldissima con una macinata di pepe. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


casual, agg. e sm. invar. Detto di genere di abbigliamento sportivo. ~ informale. 
editàre, v. tr. Pubblicare a stampa. 
Epicùro (Samo 341-Atene 270 a. C.) Filosofo greco fondatore dell'epicureismo. Formatosi in ambiente ionico, per tradizione naturalista e democriteo, aprì ad Atene, nel 306 a. C., una scuola, chiamata il Giardino, aperta alle donne e agli schiavi, che divenne uno dei principali centri di cultura del tempo. Lo scopo della sua filosofia e del suo insegnamento morale è il raggiungimento della felicità, di uno stato di serena tranquillità interiore (atarassia), eliminando ogni forma di turbamento, di timore degli dei, d'inutili paure, con la soppressione dei bisogni non soddisfabili, con il dominio delle passioni e la fermezza d'animo. Sue opere Lettere a Erodoto, Meneceo e Pitocle e Sulla natura delle cose (trentasette libri, in gran parte perduti). 
tossicòmane, sm. e sf. Chi è affetto da tossicomania. 
ZigòtteriSottordine di Insetti odonati. Si riconoscono dagli anisotteri, altro sottordine, per la differente posizione che le ali assumono durante il riposo. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare