Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è sabato 19 febbraio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e tramonta alle ore 17 (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 19/02 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * MINESTRA DI CECI E CASTAGNE Dosi per 4: 200g di ceci, 200g di castagne secche, 200g di maltagliati di farina di castagne, cipolla, rosmarino, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Mettere a bagno i ceci per 12 ore, cambiare l'acqua, unire un pizzico di bicarbonato di sodio e lessarli, salando verso fine cottura. Far rinvenire le castagne secche in acqua e lessarle. Imbiondire nell'olio rosmarino e cipolla finemente tritata;unire i ceci cotti passandone 1/4 al passino e fare lo stesso con le castagne. Far insaporire ed aggiungere 1,5 l d'acqua. Al bollore cuocervi la pasta. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Black, Max (Baku 1909-) Filosofo di origine russa naturalizzato statunitense. Si è occupato dei problemi connessi all'analisi del linguaggio. Tra le opere, Language and philosophy. Studies in method (Linguaggio e filosofia. Studi di metodo, 1949), Problems of analysis (Problemi di analisi, 1954) e The labyrinth of language (Il labirinto del linguaggio, 1968). 
emotivaménte, avv. Dal punto di vista emotivo. 
Polcenìgo Comune in provincia di Pordenone (3.177 ab., CAP 33070, TEL. 0434). 
Sette pilastri della saggezza, I Romanzo di Th. E. Lawrence (1926). Narrazione della campagna di guerriglia degli arabi contro l'impero ottomano durante la prima guerra mondiale, è notevole per la sua capacità di rappresentare il medio oriente, il resoconto di un episodio della storia militare e, soprattutto, per la rivelazione della complessa personalità dell'autore. Il libro esprime le riflessioni e i conflitti intimi di Lawrence insieme alla sua esperienza della rivolta araba nella veste di ufficiale britannico. 
trìsma, sm. (pl.-i) Stato di spasmo muscolare che colpisce i muscoli della bocca impedendone l'apertura. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare