Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è mercoledì 20 aprile 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 20 minuti e tramonta alle ore 18 e 57 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 20/04 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * BRODETTO DI CARCIOFI Dosi per 4: 6 carciofi romaneschi, 3 uova, 2 limoni, mentuccia, prezzemolo, aglio, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Mondare i carciofi, privarli delle foglie dure, tornirli, tagliarli a spicchi e metterli in acqua acidulata col limone. Lessarli al dente in acqua bollente salata. Frattanto battere i tuorli con sale,pepe,succo di limone,mentuccia e prezzemolo tritati. Imbiondire nell'olio uno spicchio d'aglio,stufarvi i carciofi scolati. Levare l'aglio ed aggiungere i tuorli amalgamando bene, quindi gli albumi montati a neve e appena si rapprendono, servire. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Fubìne Comune in provincia di Alessandria (1.701 ab., CAP 15043, TEL. 0131). 
Magistrétti, Vìco (Milano 1920-) Architetto. Influenzato dal movimento moderno, le sue principali opere sono a Milano. Oltre a numerose case di abitazione, progettò il complesso residenziale San Felice (a partire dal 1967) e il dipartimento di biologia della facoltà di scienze dell'università (1978-1981). Altre opere importanti sono il centro turistico Marina Grande ad Arenzano e il municipio di Cusano Milanino (1971-1972). 
Siràni, Elisabètta(Bologna 1638-1665) Figlia del pittore Giovanni Andrea. Seguì le orme del padre dipingendo quadri di ispirazione religiosa, quali il Battesimo di Cristo (1658, Certosa di Bologna) e la Madonna col Bambino (1665, Bologna, collezione privata). Morta prematuramente e misteriosamente per un probabile avvelenamento, intorno alla sua figura fiorirono leggende che appassionarono i suoi contemporanei. 
sùghero, sm. 1 Sughera. 2 Sostanza ricavata dalla lavorazione della corteccia della sughera. 
Harun al-Rashid (Ravy 766-Tus 809) Quinto califfo abbaside di Baghdad. Nell'801 inviò un'ambasceria a Carlo Magno avviando relazioni con l'occidente cristiano. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare