Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Calcolo rata teorica di una rendita vitalizia differita

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è domenica 25 ottobre 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 31 minuti e tramonta alle ore 17 e 16 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 25/10 del 2010 2011

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * GNOCCHI DI ZUCCA IN MOSTARDA Dosi per 4: 800g di zucca pulita, 200g di patate, 250g di farina, 1 uovo, 80g di pangrattato, 80g di burro, 60g di grana grattugiato, 3 amaretti, 2 cucchiai di sciroppo di mostarda, sale. Tagliare la zucca in pezzi,farla asciugare e appassire in forno per 40'. Lessare le patate intere, pelarle e schiacciarle, passando la zucca al setaccio. Amalgamarle unendo anche uovo, sale, farina, pangrattato, sciroppo, amaretti sbriciolati.Lavorare il composto, ricavarne gnocchi, lessarli brevemente in acqua bollente salata e condire con burro e formaggio.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


apprezzabilménte, avv. In modo apprezzabile. ~ parecchio, abbastanza. 
bombolétta, sf. Recipiente solitamente d'alluminio munito di una valvola e di propellente sotto pressione che permettono di emettere il contenuto nebulizzato verso l'esterno. 
Lena, La Commedia di L. Ariosto (1529). Il personaggio che dà il titolo alla commedia è una ruffiana. Ambientata a Ferrara, l'opera ha per tema conduttore l'amore contrastato fra due giovani, ma presenta un quadro realistico, disincantato e complessivamente pessimista della realtà contemporanea all'autore, nella quale la disonestà, la corruzione e l'interesse sono le molle che muovono i personaggi. 
pàgro, sm. Nome del pesce perciforme Sparus pagrus diffuso nel Mediterraneo e nell'Atlantico. Appartiene alla famiglia degli Sparidi. 
Studi sull'età della restaurazione Opera di storia di A. Omodeo (postuma 1970). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare