Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 26 luglio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 56 minuti e tramonta alle ore 19 e 36 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 26/07 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * INSALATA DI FAGIOLINI E POLLO Dosi per 4: 1 pollo lesso avanzato,600g di fagiolini, succo di limone, olio e.v. d'oliva, sale,pepe,semi di coriandolo. Spuntare e lavare i fagiolini, quindi lessarli al dente in acqua bollente salata. Dopo averli scolati,disporli in una insalatiera unendovi il pollo disossato e ridotto a striscioline. Preparare un'emulsione con olio, succo di limone sale, pepe, semi di coriandolo e versare sull'insalata.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


birbonerìa, sf. Birbanteria, bricconata. 
deglutinazióne, sf.Fenomeno del linguaggio popolare che consiste nell'eliminazione di una parte iniziale e variabile di una parola perché scambiata per un articolo o simile. 
Manfrédi, Nìno (Castro dei Volsci 1921) Attore e regista cinematografico, famoso soprattutto come interprete della commedia all'italiana. I principali film interpretati sono Anni ruggenti (1962), Pane e ciocccolata (1974), C'eravamo tanto amati (1974), In nome del papa re (1977). Come regista diresse Per grazia ricevuta (1971), che vinse il premio per la regia al festival di Cannes, e Nudo di donna (1981). 
Nòla Comune in provincia di Napoli (32.613 ab., CAP 80035, TEL. 081). Centro agricolo (coltivazione di patate, ortaggi, cereali e frutta), dell'allevamento bovino e industriale (prodotti alimentari e meccanici). Tra il 1820 e il 1821, fu sede dei primi moti carbonari. Vi si trova la chiesa di San Biagio, del XIV sec. Gli abitanti sono detti Nolani
squalificàto, agg. 1 Screditato. 2 Escluso a causa di squalifica. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare