Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è venerdì 31 gennaio 2016, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 23 minuti e tramonta alle ore 17 e 23 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 31/01 del 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * LICURDIA Dosi per 4: 4 patate, 4 carote, 100g di scarola, 3 cipolle di Tropea, 50g di grasso di buon prosciutto olio e.v.o., sale, pepe, crostoni di pane raffermo. Mondare patate, carote e scarola, ridurle in pezzi, metterle in una pentola con 2l d'acqua, portarle ad ebollizione e farle bollire per 1h, salando. A parte, in un'ampia casseruola,brasare lentamente la cipolla tritata con olio e grasso di prosciutto. Infine aggiungere le verdure brodose, far insaporire e servire con pepe su crostoni di pane. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


ciclo- Primo elemento di parole composte, dal greco kýklos, cerchio. 
inscrittìbile, agg. Di ente geometrico, che può essere inscritto. ~ inscrivibile. 
Lievens, Jan (Leida 1607-Amsterdam 1674) Pittore olandese. Tra le opere Ritratto di Constantijn Huygens, uomo di stato e poeta (ca. 1629-1630, Amsterdam, Rijksmuseum). 
sgretolàre, v. v. tr. Frantumare, ridurre in piccole parti. ~ sbriciolare. 
v. intr. pron. Frammentarsi, ridursi in polvere, briciole. 
Jerome, Jerome Klapka (Walsall, Staffordshire 1859-Northampton 1927) Umorista inglese. Svolse diversi mestieri prima di dedicarsi alla letteratura. La sua prima opera fu la commedia Barbara (1886). La fama di Jerome è legata al romanzo Tre uomini in barca (1889), descrizione di una gita sul Tamigi funestata da ogni possibile calamità. Il libro è poi divenuto un classico dell'umorismo. Nel 1892 fondò la rivista letteraria The Idler (L'ozioso), che diresse fino al 1897. Tra le altre opere, si ricordano Pensieri oziosi di un ozioso (1889), Tre uomini a zonzo (1900, continuazione di Tre uomini in barca), che racconta le vicende di un viaggio in Germania dello stesso trio, Il passeggero del terzo piano (1908, commedia) e La mia vita e il mio tempo (1926, autobiografia). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare