Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è sabato 6 maggio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 58 minuti e tramonta alle ore 19 e 14 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 06/05 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CROSTINI DI FAGIOLI AL FINOCCHIETTO Dosi per 4: 200g di fagioli del Purgatorio di Gradoli, un ciuffo di finocchietto selvatico fresco, aglio, olio e.v. d'oliva, sale, peperoncino, 8 crostini di pane casereccio. Lessare i fagioli senza metterli a bagno, con uno spicchio di aglio salandoli verso fine cottura. Imbiondire aglio e peperoncino nell'olio, aggiungere i fagioli con un po' d'acqua di cottura ed il finocchietto tritato. Servire i fagioli caldi sui crostini di pane abbrustoliti. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Brynner, Yul (Sakalin 1915-New York 1985) Attore cinematografico statunitense. Interpretò Il re ed io (1956), I fratelli Karamazov (1958) e I magnifici sette (1960). 
Crisìppo (Soli, Cilicia, 281/277-Atene ca. 204 a. C.) Filosofo greco. Tra le opere Sui possibili
Cùccaro Vètere Comune in provincia di Salerno (695 ab., CAP 84050, TEL. 0974). 
incògnita, sf. 1 Variabile presente in equazioni e altre espressioni matematiche (equazioni, disequazioni, sistemi, …) alla quale, in un dato contesto, ci si pone il problema di quali valori sostituire affinché l'equazione o l'epressione diventi vera. 2 Situazione o evento imprevedibile; mistero. ~ interrogativo. 
Mazzìni, Andrèa Luìgi (Pescia 1814-Marsiglia 1849) Uomo politico. Nel 1840 fondò la Rivista di Firenze, poi emigrò a Parigi, dove divenne collaboratore della Gazzetta Italiana e pubblicò De l'Italie dans ses rapports avec la liberté et la civilisation moderne (1847). Tornato in patria, entrò a far parte del movimento democratico e fu un convinto sostenitore del governo di Montanelli. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare