Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è martedì 8 maggio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 55 minuti e tramonta alle ore 19 e 17 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 08/05 del 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * ACCIUGHE IN SALSA PIEMONTESE Ingredienti: 200g di acciughe salate, aceto, vino bianco, capperi, 50g di tonno, aglio, 1/4 di peperone, alloro, timo, basilico, senape, salsa di pomodoro, zucchero, olio e.v. d'oliva. Dissalare le acciughe con acqua corrente e lavarle in aceto e vino. Disporle asciutte in un piatto irrorato d'olio. Frullare insieme tonno,erbe aromatiche, peperone, capperi, aglio, salsa di pomodoro, zucchero, un po' d'aceto, senape, facendo cadere l'olio a filo fino fino ad ottenere una crema fluida. Versarla sulle acciughe e servire. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


circùito, sm. 1 Linea chiusa su se stessa. 2 Tracciato nel quale il punto di partenza e il punto di arrivo coincidono. ~ circolo. 3 Sistema di conduttori e apparecchi predisposto per essere attraversato da corrente elettrica. 4 Gruppo di sale cinematografiche gestite da un medesimo proprietario. 
divulgatìvo, agg. Atto a divulgare. 
Gregòrio I Magno (Roma 1540 ca.-604) Eletto pontefice nel 590. Di nobile famiglia, dedicò gran parte della sua attività a migliorare le condizioni dell'Italia. Provvide alla riorganizzazione amministrativa e agricola del patrimonio della chiesa e notevole fu l'opera di evangelizzazione da lui promossa. La sua influenza sulla regina Teodolinda e la conversione dei longobardi al cattolicesimo, gli permisero di contenere parzialmente la loro avanzata in Italia. Nel 596 mandò in missione in Gran Bretagna Agostino di Canterbury. Santo, si festeggia il 12 marzo. 
interràto, agg. e sm. agg. 1 Messo nella terra. ~ piantato. 2 Coperto di terra. 3 Seppellito. ~ sotterrato. 4 Sporco di terra. 5 Del piano di un edificio, posto sotto il livello della strada. 
sm. Appartamento posto sotto il livello stradale. 
jacquard, agg. e sm. invar. 1 Di un meccanismo dei telai per la tessitura dei tessuti operati. 2 Di un punto a maglia che permette di ottenere dei disegni. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare