Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Candidati elezioni politiche italiane 2018


Oggi è venerdì 10 marzo 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 30 minuti e tramonta alle ore 18 e 9 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 10/03 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * TORTA DI BACCALA' Ingredienti: 300g di pasta all'olio, 600g di baccalà bagnato, 1/2l di latte, 2 patate, 20g di pinoli, 30g di uvetta, olive di Gaeta snocciolate, olio e.v. d'oliva, sale, pepe bianco. Cuocere nel latte il baccalà a pezzi, ripulito dalle spine, e frullarlo con il latte. Spianare la pasta all' olio e foderarvi una teglia da forno oliata. Foderare il fondo con fette sottilissime di patate, salare e oliare. Versarvi sopra il baccalà frullato, unire uvetta, pinoli, olive, pepe, olio. Decorare la superficie con strisce di pasta e cuocere in forno. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Assad, Hafiz al- (Latakia 1928-) Generale e politico siriano, conquistò il potere con un colpo di stato nel 1970. Esponente del Baath, fu eletto presidente della repubblica nel 1971, fu riconfermato nel 1978, nel 1985 e nel 1992. 
Chimbote Città (287.000 ab.) del Perú, nel dipartimento di Ancash, sull'oceano Pacifico. 
Saint-Louis Città (161.000 ab.) del Senegal, capoluogo della regione omonima. 
strònzio, sm. Elemento chimico di numero atomico 38, peso atomico 87,63 e simbolo Sr. Metallo bianco argenteo, simile al calcio, si prepara per elettrolisi del cloruro fuso o per riduzione degli ossidi, con alluminio e sottovuoto. Il carbonato e il fosfato di stronzio vengono usati in pirotecnica in quanto impartiscono alla fiamma una colorazione rosso scarlatto. L'isotopo radioattivo stronzio 90 si forma, nelle esplosioni nucleari, come prodotto di fissione ed è quindi presente nel fallout radioattivo. Estremamente pericoloso, il suo tempo di dimezzamento è di circa ventotto anni. 
tubìno, sm. 1 Bombetta. 2 Abito femminile lungo fino al ginocchio e molto aderente. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare