Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è sabato 14 febbraio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 7 minuti e tramonta alle ore 17 e 40 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 14/02 del 2010 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * MINESTRA DI ROVEJA Dosi per 4: 200g di tubetti, 200g di roveja, sedano, carota, cipolla, 3 cucchiai di sughetto di pomodoro, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Tenere la roveja in ammollo per 12 h, cambiare l'acqua, portare ad ebollizione ed a cottura la roveja, lasciando sobbollire e salando verso fine cottura. A parte, imbiondire nell'olio un trito di sedano, carota, cipolla ed aggiungere la salsa di pomodoro. Unire la roveja quando รจ cotta, far insaporire ed allungare con acqua, cuocendovi i tubetti. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


incantàto, agg. 1 Dotato di virtù magiche; magico, stregato. ~ fatato. 2 Frutto di incantesimo. 3 Ammaliato, meravigliato, estasiato, avvinto. ~ stupito. 3 Di incantevole bellezza, suggestivo. ~ meraviglioso. <> squallido. 
Malipièro, Pasquàle Doge veneziano dal 1457 al 1462. 
ornitorìnco, sm. Mammifero monotremo (Ornithorhynchus anatinus) diffuso in Australia e Tasmania, che raggiunge i 50 cm di lunghezza. Oviparo, dal corpo tozzo e ricoperto da una folta pelliccia bruna è dotato di becco d'anatra e di corti piedi palmati forniti di cinque dita; per queste sue particolari caratteristiche e per il modo di riprodursi ricorda gli Uccelli. Di abitudini notturne, buon nuotatore, vive vicino ai corsi d'acqua tranquilli dove conduce una vita anfibia e dove si nutre di molluschi e crostacei. 
Riolunàto Comune in provincia di Modena (837 ab., CAP 41020, TEL. 0536). 
sentìto, agg. 1 Che è stato udito. 2 Che ha suscitato profonda impressione, sensazione. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare