Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Aperture scacchi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: Aperture scacchi


Oggi è sabato 14 maggio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 49 minuti e tramonta alle ore 19 e 23 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 14/05 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CIANFOTTA CON I CARCIOFI Dosi per 4: 4 carciofi, 4 patate, 2 cipollotti freschi, prezzemolo, mentuccia, 1 limone, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Mondare i carciofi eliminando le foglie dure, tagliarli a spicchi e buttarli in acqua acidulata col limone. Pelare e tagliare a spicci le patate. Brasare nell'olio la cipolla finemente tritata, unire le patate, i carciofi, condirli con sale, pepe e prezzemolo tritato. Irrorare con l'olio ed aggiungere un mestolino d'acqua. Stufare e rifinire con mentuccia fresca prima di servire. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


aggiustàbile, agg. Che si può aggiustare; a cui si può porre rimedio. 
Campìgli, Màssimo (Firenze 1895-Saint-Tropez 1971) Pittore. Ha filtrato le esperienze futurista e cubista in un impasto personale che risente anche delle influenze dell'arte etrusca ed egizia. Tra le opere Famiglia (1929, Milano, Galleria d'Arte Moderna) e Le spose dei marinai (1934, Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna). 
Gàber, Giórgio (Milano 1939-) Cantautore. Autore negli anni Sessanta di canzoni ispirate al repertorio di ballate popolari milanesi, partecipò, in televisione, alle trasmissioni Milano cantata (1964) e Le nostre serate (1965), sulla musica d'autore, e a programmi di varietà come E noi qui (1970). Si dedicò quindi al teatro, con spettacoli di impegno sociale nella forma di teatro-canzone, un'alternanza di testi recitati e cantati, come Il signor G (1969) e Libertà obbligatoria (1977) 
indoeuropeìsta, sm. e sf. (pl. m.-i) Studioso, esperto di linguistica indoeuropea. 
spantanàre, v. tr. 1 Tirare fuori da un pantano. 2 Trarre d'impaccio. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare