Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è lunedì 16 gennaio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 7 e 33 minuti e tramonta alle ore 17 e 5 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 16/01 del 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * STOCCAFISSO AL VINO BIANCO Dosi per 4: 800g di stoccafisso (non salato), aglio, prezzemolo, 1/4 di vino bianco secco, olio e.v. d'oliva, sale, pepe bianco in grani. Salare, all'esterno, i pezzi di stoccafisso e adagiarli nel cestello di una pentola per la cottura a vapore,sul cui fondo รจ stato versato il 1/4 di vino con grani di pepe. Cuocere ben coperto per 15' dal momento in cui bolle. Adagiare lo stoccafisso sui piatti caldi strofinati con aglio e condire con prezzemolo tritato ed olio crudo. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


apuliènse, sm. Moneta d'argento del valore di un ducato, in uso a Salerno e a Palermo durante il regno del re normanno Guglielmo II (1166-1189). 
flemmàtico, agg. (pl. m.-ci) 1 Di flemma, che ha flemma; lento, placido, impassibile. ~ calmo. <> alacre. 2 Imperturbabile. ~ freddo. <> passionale. 
Padre padrone Romanzo di G. Ledda (1975). 
Padre padrone 
Film drammatico, italiano (1977). Regia di Paolo Taviani e Vittorio Taviani. Interpreti: Omero Antonutti, Saverio Marconi, Marcella Michelangeli. 
tàrlo, sm. 1 Insetto che rode il legno, stoffe, carte. 2 Assillo che preoccupa. 
triazòlo, sm. Termine che designa un composto eterociclico costituito da un sistema ciclico a cinque atomi, dei quali tre sono di azoto, con due doppi legami coniugati. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare