Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è venerdì 16 aprile 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 5 e 26 minuti e tramonta alle ore 18 e 52 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 16/04 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * CICORIA E FAVE Dosi per 4: 1,5kg di fave fresche tenere, 1kg di cicoria, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Sgranare le fave. Mondare la cicoria, lavarla, lessare insieme fave e cicoria in acqua leggermente salata. Servire con olio, un poco d'acqua di cottura e una macinata di pepe. Se sono troppe, tenerne da parte una quantità scondita e servirle fredde con poco olio e aceto pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


caratàre, v. tr. 1 Pesare a carati i metalli preziosi. 2 Valutare dei beni ai fini fiscali. 3 Esaminare, con occhio critico, una persona, il suo carattere, la sua personalità. 
infagottàto, agg. 1 Avvolto in abiti pesanti. ~ imbacuccato. 2 Vestito malamente. 
invariànza, sf. Proprietà di ciò che è invariante. 
Principio di invarianza del numero 
Postulato geometrico per cui il numero delle soluzioni di un problema, al variare dei dati con continuità, se è finito rimane costante. 
pampinìfero, agg. Di organo vegetale, che porta pampini. 
solétto, agg. Tutto solo. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare