Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Old Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate

Logo Blia.it

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi

  

Novità del sito: Geo Post Code, il codice per identificare gli indirizzi


Oggi è mercoledì 19 giugno 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 33 minuti e tramonta alle ore 19 e 49 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 19/06 del 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * Conchiglie con peperoni e sgombro Dosi per 4: 350g di conchiglie o altra pasta cava, 2 peperoni rossi e gialli, 20 g di capperi, 120g di sgombro sott'olio, aglio, prezzemolo, pecorino, grattugiato, olio e.v. d'oliva, sale. Appassire leggermente a forno basso i peperoni e pelarli, quindi tagliarli a quadrotti. Imbiondire l'aglio nell'olio e unirvi i peperoni facendoli saltare un po'; unire quindi i capperi dissalati ed infine lo sgombro sbriciolato. Far insaporire e rifinire col prezzemolo tritato. Lessare la pasta al dente, unirla all'intingolo e mantecare con il pecorino.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


Duby, Georges (Parigi 1919-Aix-en-Provence 1996) Storico. Tra le opere Storia della Francia rurale (1975-1977), Il cavaliere, la donna e il prete (1981), La storia continua (1991), La storia e altre passioni (1993) e L'avventura di cavaliere medievale (1994). 
estetizzànte, agg. Che segue l'estetismo. 
refrattàrio, agg. e sm.agg. 1 Di materiale resistente alle alte temperature (1.500 °C e oltre). 2 Di persona insensibile od ostile. 
sm. 1 Chi è ostile, insensibile. 2 Materiale che resiste alle alte temperature. Con esso si fabbricano mattoni utilizzati in siderurgia, per il rivestimento interno degli altoforni, nell'industria del vetro e della ceramica ecc. 
scàlmo, sm. Perno del remo a forma di forcella. 
Sèsto Campàno Comune in provincia di Isernia (3.141 ab., CAP 86078, TEL. 0865). 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare