Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Pagine principali

(clicca sul titolo per altri link o qui per il menu completo)

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Blia.it

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai
Blia.it su Neapolis (Rai)

Opensignature

NO Bitcoin

Innovatore.it

Sixthlane

Road Trip Italy

Sandro Leggio

Centro Ibleo di Atletica Leggera

Logo ASD Libertas Acate
ASD Libertas Acate


Blia.it

Novità del sito: Aperture scacchi

  

Condividi questa pagina su Facebook 

Condividi su Google Plus

Novità del sito: nuova versione dei giochi da scacchiera giocabili online Gomoku e Halatafl


Oggi è domenica 24 febbraio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 6 e 53 minuti e tramonta alle ore 17 e 53 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 24/02 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * FRITTELLE DI BACCALA' Dosi per 4: 1 filetto di baccalà già bagnato, 2 uova, 1 spicchio d'aglio, prezzemolo, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, olio e.v.d'oliva, sale, pepe. Ripulire il baccalà da eventuali lische e tagliarlo in pezzi né grandi né piccoli. Sbattere le uova con un trito d'aglio e prezzemolo, amalgamarvi il vino, 1/2 tazzina d'olio, sale, pepe e farina q.b., lavorando una pastella piuttosto liquida. Immergervi uno ad uno i pezzi di baccalà e friggerli in olio ben caldo. pagina=578">578 Cucina pagina=580">580 Sapori ritrovati

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


apparentàre, v. v. tr. Legare con vincoli di parentela; collegare, mettere in relazione. ~ equiparare. <> differenziare. 
v. rifl. Imparentarsi con qualcuno; collegarsi, associarsi. 
assembly In informatica è un linguaggio di programmazione di basso livello, molto vicino al linguaggio macchina. 
insondàbile, agg. 1 Che non è misurabile con la sonda. 2 Inesplorabile, impenetrabile. ~ imperscrutabile. 
revolùto, agg.1 Che torna sui propri passi. 2 In botanica, che è piegato in direzione contraria a quella normale. 
UNIX Sistema operativo per elaboratori elettronici sviluppato da Dennis Ritchie e Ken Thompson alla fine degli anni Sessanta nei Bell Laboratories della AT&T. Molto diffuso negli ambienti di ricerca, grazie alla sua enorme potenza unita alla grande flessibilità che gli deriva dal linguaggio, viene utilizzato per diverse applicazioni su sistemi diversi, dai personal computer ai mainframe. Studiato specificamente per il funzionamento in multiutenza, è stato il primo sistema operativo a consentire il funzionamento contemporaneo di programmi diversi sulla stessa macchina (multitasking) e, nelle sue diverse varianti realizzate per le più disparate architetture hardware (come AIX per i processori RISC e A/UX per i computer Apple Macintosh), costituisce ancora oggi il cuore dei server di rete locali e geografiche. UNIX è il anche sistema operativo che garantisce il funzionamento dei più importanti nodi di Internet. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare