Blia.it NON utilizza cookie proprietari (v. informativa)
Blia.it


Oggi è lunedì 30 luglio 2017, il sole sorge (a Roma *) alle ore 4 e 59 minuti e tramonta alle ore 19 e 32 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

Ricorrenze (da Wikipedia)

Nati

Le prime pagine dei quotidiani CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 30/07 del 2010 2011 2012 2013

Un piatto al giorno (dal Televideo RAI)

* * SUGO VEGETALE Ingredienti: 1/2kg di pomodori pelati sammarzano passati, 1 spicchio d'aglio, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, vino bianco, alloro, 1 chiodo di garofano, olio e.v. d'oliva, sale, pepe. Lavare e triturare minutamente le verdure. Brasarle nell'olio con il chiodo di garofano e una foglia d'alloro fresco. Sfumare col vino ed unire il pomopomodoro,lasciando sobbollire per 1/2h. Ideale da tenere sempre a disposizione in cucina, per condire svariate preparazioni.

Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia


anàrchico, agg. e sm. agg. Relativo all'anarchia. ~ caotico. <> disciplinato. 
sm. Chi sostiene l'anarchia. 
Dietrich, Marlene (Berlino 1901-Parigi 1992) Nome d'arte di Marie Magdalene von Losch, attrice cinematografica e cantante tedesca. Dopo la consacrazione in Germania con L'angelo azzurro (1930), è riuscita a imporsi anche in America e a Hollywood, come donna fatale per eccellenza. Tra i moltissimi film, Marocco, Disonorata, Venere bionda, Capriccio spagnolo, Desiderio, Scandalo internazionale, Rancho Notorius, Testimone d'accusa, Vincitori e vinti, Gigol√≤. Ha scritto anche due libri, Il diavolo √® donna e l'autobiografia Marlene D
retinopatìa, sf.Affezione della retina che comprende le retiniti oltre ai distaccamenti e alle lesioni vascolari della stessa. 
telétta, sf.Tessuto resistente di cotone, utilizzato in sartoria. 
Unnao Città (76.000 ab.) dell'India, nello stato dell'Uttar Pradesh. Capoluogo del distretto omonimo. 

indice

* gli orari di alba e tramonto di altre città li puoi trovare alla pagina calendario solare