Oggi è , il sole sorge (a Roma ¹) alle ore 5 e 8 minuti e tramonta alle ore 19 e 6 minuti
Previsioni del tempo in Italia

Una voce a caso (enciclopedia)
Navòna, piàzza È considerata la piazza barocca più bella di Roma ed è anche una delle più famose in assoluto. Il luogo in cui sorge era, in antichità, occupato dalle tribune dello stadio di Diocleziano (del I sec.), di cui rimangono ancora alcuni resti sotto la chiesa di Sant'Agnese in Agone. Il nome stesso della chiesa deriva da agones, le gare d'atletica e di pugilato che si tenevano nello stadio. Lo stadio fu poi abbandonato alla rovina del tempo per molti secoli e solo nel Rinascimento recuperò parte della sua importanza, quando il mercato che si teneva sul Campidoglio fu trasferito nella piazza. Ma è nel XVII sec. che la piazza assume splendore con la costruzione della fontana dei Quattro Fiumi (opera disegnata dal Bernini) che si aggiunse alle altre fontane (di Nettuno e del Moro) del secolo precedente. Sulla piazza si affacciano la chiesa di Santa Maria in Agone e Palazzo Pamphili. L'usanza di chiudere la piazza e riempirla d'acqua in agosto sopravvisse fino al secolo scorso; la piazza diveniva così lo scenario di divertenti giochi d'acqua in carrozza. Oggi piazza Navona rimane un luogo di ritrovo preferito per i romani e si anima particolarmente sotto il periodo natalizio; per la festa della Befana diventa il paradiso dei bambini, con bancarelle ricche di giochi e dolci. 

Un Comune a caso (elenco)
Martellago, Comune della provincia di Venezia nella regione Veneto. Ha una superficie di 20.09 chilometri quadrati e 21171 abitanti (censimento 2011). L'abitato in cui si trova il municipio ha un'altitudine di 12 metri, l'altitudine minima del territorio comunale è di 5 metri, mentre la massima è di 13 metri. I Gradi Giorno in questo Comune sono 2453, la zona climatica è la E. La provincia di Venezia ha una popolazione di 858915 abitanti ed è composta da 44 comuni. Le coordinate geografiche del Comune sono 45°32'54"N 12°9'24"E (Google Map).
A Martellago, in questo periodo, il sole sorge alle ore 5:02 e tramonta alle ore 19:14 (ora solare).


¹ gli orari di alba e tramonto delle maggiori città italiane li puoi trovare alla pagina calendario solare, quelli della tua città li trovi alla pagina dei comuni.


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)