Legge Ordinaria n. 163 del 21/04/1977 (Pubblicata nella G.U. del 5 maggio 1977 n. 121)
Specificazione delle attribuzioni del personale delle carriere direttiva e di concetto delle cancellerie giudiziarie militari.
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

                   IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

                              PROMULGA

la seguente legge:
                               Art. 1.
         Attribuzioni del personale della carriera direttiva

  Il  personale  della  carriera direttiva dei cancellieri capi della
giustizia  militare  con  qualifica  non superiore a cancelliere capo
aggiunto  di  prima  classe,  o  equiparata, esercita le attribuzioni
previste dall'articolo 14 del decreto del Presidente della Repubblica
28  dicembre  1970,  n.  1077,  e  dall'articolo  52  del decreto del
Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748.
  In conformita' dei codici e delle altre leggi vigenti, il personale
predetto forma o riceve gli atti giudiziari e pubblici concernenti il
proprio ufficio, ne controlla la regolarita' formale e li conserva in
deposito;  attende  alla vidimazione dei registri e sovraintende alla
loro  tenuta;  provvede alla autenticazione ed alla pubblicita' degli
atti;   cura   le   attivita'  di  informazione  processuale;  vigila
sull'osservanza  delle disposizioni tributarie concernenti le proprie
funzioni ed accerta le relative contravvenzioni.
  Sino  alla  definitiva  revisione  dei  ruoli  organici, in caso di
mancanza  o  di  assenza  del  personale  di  concetto,  il personale
direttivo  di  cui al primo comma ne esercita le attribuzioni, fino a
quando non possa provvedersi diversamente.
 

il resto della Legge è possibile consultarlo su Normattiva.it


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)