Blia.it  

Blia.it mobileMobile | novità del sito: Apponi timbro con "data certa" su documento digitale

Oggi è mercoledì 28 gennaio 2015, il sole sorge (a Roma ¹) alle ore 7 e 26 minuti e tramonta alle ore 17 e 19 minuti (l'almanacco di domani lo trovate qui, l'archivio invece è qui)

 Le prime pagine dei quotidiani 
CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, MESSAGGERO, REPUBBLICA, SOLE 24 ORE, STAMPA, UNITA`, del giorno 28/01 del 2011 2012 2013

 Un piatto al giorno (dal Televideo RAI) 
* * CROCCHETTE DI POLLO Dosi per 4: 200g di petto di pollo, 20g di parmigiano grattugiato, 2 tuorli, 250g di besciamella densa, pangrattato q.b., olio d'oliva, sale. Cuocere alla piastra i petto di pollo. Macinarlo e salarlo, quindi incorporarlo alla besciamella con i tuorli e il formaggio. Mescolare bene e versare il composto su un piano infarinato. quando รจ freddo, modellare le crocchette, passarle nel pangrattato e friggerle nell'olio ben caldo. 578 Cucina 580 Sapori ritrovati
 Cinque voci scelti a caso dall'enciclopedia 

bàia, sf. Modesta insenatura della costa. ~ cala, rada. 
bùfalo, sm. Nome comunemente usato per indicare due generi di Artiodattili ruminanti appartenenti alla famiglia dei Bovidi. Sono animali tranquilli, ma si fanno pericolosi e fieri se spaventati; hanno aspetto poderoso, collo breve, capo corto e largo, ampie orecchie, arti corti e robustissimi, corna sviluppate e ritorte, mantello bruno, grigio o rossiccio. 
Ìmola Comune in provincia di Bologna (61.900 ab., CAP 40026, TEL. 0542) sul fiume Santerno. Vi sono coltivati barbabietole, cereali, frutta e ortaggi. Oltre al fiorente artigianato del legno (mobili) e delle ceramiche, sono presenti industrie alimentari, dell'abbigliamento, elettrotecniche, poligrafiche e tessili. Si sviluppò in epoca romana, divenne comune nell'XI sec., fu sotto la podestà degli Alidosi dal 1335 al 1424 per passare poi alla chiesa nel 1504. I monumenti principali sono il duomo del XII sec. con parti del XVIII sec., il mastio del 1304 con quattro grosse torri d'angolo, il campanile romanico di Santa Maria in Regola del XII sec. e infine il palazzo Comunale, palazzo della Volpe e palazzo Sersanti, rinascimentali. Possiede un autodromo. 
ozonizzazióne, sf. L'ozonizzare. 
sovrastimàre, v. tr. Stimare in valore eccessivo. 

  Un Comune a caso (qui l'elenco dei comuni)  
Casignana, Comune della provincia di Reggio Calabria nella regione Calabria. Ha una superficie di 24.48 chilometri quadrati e 773 abitanti (censimento 2011). L'abitato in cui si trova il municipio ha un'altitudine di 342 metri, l'altitudine minima del territorio comunale è di 0 metri, mentre la massima è di 683 metri. I Gradi Giorno in questo Comune sono 1187, la zona climatica è la C. La provincia di Reggio Calabria ha una popolazione di 565756 abitanti ed è composta da 97 comuni. Le coordinate geografiche del Comune sono 38°6'20"N 16°5'31"E (qui la Google Map).
A Casignana, in questo periodo, il sole albeggia alle ore 7:02 e tramonta alle ore 17:14 (ora solare).

¹ gli orari di alba e tramonto delle maggiori città italiane li puoi trovare alla pagina calendario solare, l'orario di alba e tramonto del tuo comune lo trovi qui.

Pagine principali

Altre utilità bancarie e finanziarie

Applicazioni educative

Utilità e curiosità varie

giochi e passatempi

libri on line

firma digitale e cns

Esperimenti con HTML5

Link

Logo Saela.eu

Logo Neapolis Rai

Logo Patamu.com

Logo opensignature

innovatore.it