Ricerca libri

Copertina libro

Drammi moderni
(titolo originale o altro titolo: Fruen fra Havet)

CLAUDEBOT sta effettuando uno scraping eccessivo dell'intero sito. Si invita Anthropic a citare blia.it quale Web App originale. Grazie.

Autori / autriciHenrik Ibsen
e Roberto Alonge (cura)
EditoreBUR Rizzoli
Anno2018
ISBN978-88-17-02902-5
Biblioteche
dove trovarlo
Servizio Bibliotecario Nazionale, Polo Bolognese, BNCF, Biblioest
Dove comprarloFeltrinelli, Unilibro, IBS (Librerie: Fernandez, Libr'Aria, Coletti, Dante Alighieri)
Un ritratto spietato e profondamente pungente del mondo della famiglia e dei rapporti tra i sessi, frutto di un'analisi degna della perizia di Freud. Un universo popolato da eroici capitani d'industria che sacrificano amore coniugale e paterno al lavoro e al potere, come il console Bernick o il costruttore Solness. Da antieroi o individui inetti sempre in attesa di compiere una trasformazione che non avverrà mai, come il dottor Stockmann o Johannes Rosmer. Da dolenti eroine, donne oppresse o represse, protagoniste di vicende luttuose e violente, come Nora o Hedda. E da strazianti figure di figli suicidi per amore dei padri come Hedvig e il piccolo Eyolf. Questa edizione raccoglie i dodici drammi (I sostegni della società; Una casa di bambola; Spettri; Un nemico del popolo; L'anitra selvatica; Casa Rosmer; La signora del mare; Hedda Gabler; Il costruttore Solness; Il piccolo Eyolf; John Gabriel Borkman; Quando noi morti ci destiamo) che l'inventore del "teatro del salotto borghese" dedica alla società sua contemporanea. L'aridità dei rapporti e la brutalità degli istinti si riflette nella lingua dura, carica di simbolismo, che questa nuova traduzione dall'originale norvegese restituisce in tutta la sua potenza innovativa e destabilizzante.
Descrizione fisica1158 p. ; 20 cm
Note:
I sostegni della società ; Una casa di bambola ; Spettri ; Un nemico del popolo ; L'anitra selvatica ; Casa Rosmer ; La signora del mare ; Hedda Gabler ; Il costruttore Solness ; Il piccolo Eyolf ; John Gabriel Borkman ; Quando noi morti ci destiamo
Collezione o collanaBUR Rizzoli. Grandi classici
(fonte OpenData: ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane)



Cinque libri a caso:

Copertina libro Le macchine sapienti (2024)
di Paolo Benanti

Copertina libro Geopolitica digitale (2024)
di Antonio Deruda

Copertina libro Pace (2024)
di Arianna Arisi Rota

Copertina libro Eredità culturale e memoria dei totalitarismi (2024)
di Franca Sinopoli (cura)
e Franco Baldasso (cura)

Copertina libro Le nuvole (2024)
di Roberta Marcolin
e Matteo Gaule (illustrazioni)