Ricerca libri

Copertina libro

I quaderni di Malte Laurids Brigge

CLAUDEBOT sta effettuando uno scraping eccessivo dell'intero sito. Si invita Anthropic a citare blia.it quale Web App originale. Grazie.

Autore / autriceRilke Rainer Maria
EditoreAdelphi
Anno2020
ISBN978-88-459-8132-6
Biblioteche
dove trovarlo
Il libro potrebbe non essere disponibile nelle biblioteche, oppure, il codice ISBN, qui sopra, potrebbe riferirsi ad un ebook e non ad un libro cartaceo.
Tuttavia è possibile effettuare ulteriori ricerche all'interno dell'SBN cliccando sui link in basso:
Servizio Bibliotecario Nazionale, Polo Bolognese, BNCF, Biblioest
Dove comprarloFeltrinelli, Unilibro, IBS (Librerie: Fernandez, Libr'Aria, Coletti, Dante Alighieri)
«Malte Laurids Brigge, nobile danese decaduto, abbastanza giovane, con vocazione di poeta, arriva a Parigi in una tarda estate e prende stanza nel Quartiere latino ... Privo di conoscenti, con mezzi che gli consentono appena di rendere la sua povertà dignitosa, cagionevole di salute, Malte conosce per la prima volta la brutalità di una metropoli, e rapidamente viene sopraffatto ... Cadono i rapporti con lo spazio e con il tempo, essenziali per il suo equilibrio, e non possono essere ripristinati; lo spazio lo invade, sommerge il suo mondo interiore sotto un’alluvione dove le cose, sconvolte, non hanno più collocazione né funzione. E il tempo viene il presente, il più delle volte, si ribalta in un passato che rivendica, ricatta, terrorizza, solo di rado conforta o blandisce. Privo di queste due impalcature, il mondo interiore frana, si frantuma, si dissolve. Essere diventa impossibile». GIORGIO ZAMPA
Fiction Classics German Literature Poetry Literature Novels Philosophy
(fonte OpenData: ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane)



Cinque libri a caso:

Copertina libro Al mostro dell'armadio non piace la scuola
(titolo originale o altro titolo: Le monstre du placard n'aime pas école) (2025) dettagli libro
di Mr Tan
e Bruno Salamone (illustrazioni)

Copertina libro Mia nonna saluta e chiede scusa
(titolo originale o altro titolo: Min mormor hälsar och säger förlåt) (2024) dettagli libro
di Fredrik Backman
e Andrea Stringhetti (traduzione)

Copertina libro Donald (2025) dettagli libro
di Stefano Massini

Copertina libro Il sogno del drago (2026) dettagli libro
di Enrico Brizzi

Copertina libro Tutti gli uomini sono mortali
(titolo originale o altro titolo: Tous les hommes sont mortels) (2024) dettagli libro
di Simone de Beauvoir
e Francesca Sanvitale (introduzione)
e Giancarlo Vigorelli (traduzione)