Ricerca libri

Copertina libro

Lettera a una professoressa

CLAUDEBOT sta effettuando uno scraping eccessivo dell'intero sito. Si invita Anthropic a citare blia.it quale Web App originale. Grazie.

Autori / autriciMilani Lorenzo
e Melloni Alberto
e Scuola di Barbiana
EditoreMondadori
Anno2017
ISBN978-88-520-8153-8
Biblioteche
dove trovarlo
Il libro potrebbe non essere disponibile nelle biblioteche, oppure, il codice ISBN, qui sopra, potrebbe riferirsi ad un ebook e non ad un libro cartaceo.
Tuttavia è possibile effettuare ulteriori ricerche all'interno dell'SBN cliccando sui link in basso:
Servizio Bibliotecario Nazionale, Polo Bolognese, BNCF, Biblioest
Dove comprarloMondadori, Feltrinelli, Unilibro, IBS (Librerie: Fernandez, Libr'Aria, Coletti, Dante Alighieri)
Manifesto che ha reso celebre in tutto il mondo don Milani e la scuola di Barbiana, Lettera a una professoressa ha lasciato segni profondi nella cultura e nella società, nonostante travisamenti e strumentalizzazioni. Frutto di una scrittura collettiva sostenuta da un imponente lavoro preparatorio e di cesello linguistico, questo libro-icona rivendica il diritto allo studio di fronte a una realtà scolastica che riproduceva ferocemente le diseguaglianze sociali. E ancora oggi rivolge alla classe docente il suo appassionato appello morale e civile, il rivoluzionario messaggio di un sacerdote convinto che un maestro amante del vero e del giusto può cambiare il mondo.
(fonte OpenData: ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane)



Cinque libri a caso:

Copertina libro Fritti (2024) dettagli libro

Copertina libro Guru guru (2024) dettagli libro
di Hiroyuki Etō

Copertina libro [1] La falena cremisi
(titolo originale o altro titolo: Heartless hunter) (2024) dettagli libro
di Kristen Ciccarelli
e Claudia Milani (traduzione)

Copertina libro Teoria della probabilità (2024) dettagli libro
di Andrea Pascucci

Copertina libro Macaco (2025) dettagli libro
di Simone Torino