Blia.it

logo blia.it
dal 2005 servizi gratuiti,
giochi e tanto altro
Numeri casuali Abi/Cab IBAN Mappe

Countdown Anagrammi Poste Libri Altro

Libri

Copertina libro <b>Libro 6.: Il desiderio e la sua interpretazione, 1958-1959<br></b>(titolo originale o altro titolo: <i>Le séminaire de Jacques Lacan, livre 6. : <<Le >>désir et son interprétation (1958-1959)</i>)
TitoloLibro 6.: Il desiderio e la sua interpretazione, 1958-1959
(titolo originale o altro titolo: Le séminaire de Jacques Lacan, livre 6. : <>désir et son interprétation (1958-1959))
Autori / autriciJacques Lacan
e Jacques-Alain Miller
e Antonio Di Ciaccia (cura)
EditoreEinaudi
Anno2016
ISBN978-88-06-22427-1
Biblioteche
dove trovarlo
Servizio Bibliotecario Nazionale, Polo Bolognese, BNCF, Biblioest
Dove comprarloFeltrinelli, Unilibro, IBS, Libreria Fernandez
Il desiderio e la sua interpretazione è il titolo che Lacan diede al suo seminario nel 1958-59. Da allora 'desiderio' è diventato un termine sempre piú familiare, in un certo senso rimpiazzando i termini classici della psicoanalisi, come libido e pulsione. Che cos'è una psicoanalisi? È leggere, ossia interpretare, nel sintomo causa di sofferenza, il messaggio occulto che vi ha depositato il desiderio inconscio. Questo desiderio non coincide affatto con quello che si vuole o si crede di volere. Molte volte le analisi iniziano proprio quando il soggetto si rende conto che c'è una scissione tra il suo volere cosciente e il suo desiderio inconscio.
Psychoanalysis Philosophy Psychology Nonfiction Theory Classics France
Catalogazione:
Psicanalisi
Descrizione fisicaVI, 576 p. ; 21 cm
Collezione o collanaPiccola biblioteca Einaudi. Nuova serie
(fonte OpenData: ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane)




Cinque libri a caso:

Copertina libro <b>One piece</b>One piece (2025)
di Eiichirō Oda
e Yupa (traduzione)
Copertina libro <b>Classici sovversivi</b>Classici sovversivi (2024)
di Valeria Parrella
e Massimo Osanna
Copertina libro <b>Un rebus per Leonardo Sciascia</b>Un rebus per Leonardo Sciascia (2025)
di Silvana La Spina
Copertina libro <b>L'imperatore di Roma<br></b>(titolo originale o altro titolo: <i>Emperor of Rome</i>)L'imperatore di Roma
(titolo originale o altro titolo: Emperor of Rome)
(2024)
di Mary Beard
e Marco Cupellaro (traduzione)
Copertina libro <b>Nel concerto del tempo</b>Nel concerto del tempo (2024)
di Marco Pelliccioli