Ricerca libri

Copertina libro

Ritrovarsi a Parigi

CLAUDEBOT sta effettuando uno scraping eccessivo dell'intero sito. Si invita Anthropic a citare blia.it quale Web App originale. Grazie.

Autore / autriceGazdanov Gajto
EditoreFazi
Anno2016
ISBN978-88-9325-040-5
Biblioteche
dove trovarlo
Il libro potrebbe non essere disponibile nelle biblioteche, oppure, il codice ISBN, qui sopra, potrebbe riferirsi ad un ebook e non ad un libro cartaceo.
Tuttavia è possibile effettuare ulteriori ricerche all'interno dell'SBN cliccando sui link in basso:
Servizio Bibliotecario Nazionale, Polo Bolognese, BNCF, Biblioest
Dove comprarloFazi, Feltrinelli, Unilibro, IBS (Librerie: Fernandez, Libr'Aria, Coletti, Dante Alighieri)
Dopo la morte della madre, Pierre Fauré lascia Parigi per trascorrere il mese d’agosto in Provenza da François, un vecchio amico ritrovato per caso. L’incontro con la foresta, i suoi sentieri, la sua luce, la sua immutabilità e il suo silenzio fa intuire a Pierre – un uomo semplice, contabile di una piccola impresa – l’esistenza di un regno insospettato dove il tempo, lo spazio e le sensazioni sembrano essersi immobilizzati in bilico fra sogno e realtà. Ma c’è un altro incontro ad è Marie, che un giorno appare sulla soglia della stanza che lo ospita, un «povero animale malato» che François ha trovato sul ciglio della strada nell’estate del 1940 e ha salvato dall’internamento in manicomio. È lei a innescare in Pierre un moto di rivolta per l’inutilità della propria vita. Contro il parere di tutti decide di portarla con sé a Parigi, dove per mesi si ostina a cercare di far uscire la giovane donna dal limbo dell’inconsapevolezza e dell’oblio nel quale è sprofondata. Solo un miracolo potrebbe salvarla. E così grazie alla dedizione a alla pazienza di Pierre, Marie riuscirà a ritrovare la sua umanità, la sua memoria, il suo passato. E a uscire dall’oblio saranno in Pierre scoprirà il senso della vita e deciderà di ricominciare, salvato dal suo stesso miracolo.
Russia Fiction
(fonte OpenData: ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane)



Cinque libri a caso:

Copertina libro Aulente fiore (2024) dettagli libro
di Dario Pisano

Copertina libro La libreria del venerdì
(titolo originale o altro titolo: Kin'yōbi no hon'yasan) (2025) dettagli libro
di Sawako Natori
e Alessandro Clementi degli Albizzi (traduzione)

Copertina libro I serpenti d'argento
(titolo originale o altro titolo: The silvered serpents) (2024) dettagli libro
di Roshani Chokshi
e Enrica Budetta (traduzione)

Copertina libro Benedetto è il frutto
(titolo originale o altro titolo: Blessed art thou) (2025) dettagli libro
di Rachel Ingalls
e Giovanna Granato (traduzione)

Copertina libro Le Lettere di Platone (2024) dettagli libro
di Giorgio Pasquali