Il blog di Blia.it

Bonus vacanze, no APP, ahi ahi ahi

Fino a poco tempo fa chi non aveva un PC, ma possedeva solo un cellulare, non poteva usufruire della maggior parte dei servizi della Pubblica Amministrazione.

Adesso le cose sembra si siano invertite. Ad esempio, per richiedere il Bonus Vacanze hai necessariamente bisogno di un telefonino Android o Apple di recente costruzione, e chi non ce l'ha? Si arrangia. Puoi avere anche il PC più potente, puoi essere il migliore programmatore al mondo, se non hai un telefonino ti attacchi al tram.

Insomma, in Italia sembra che le minoranze siano sempre mal viste. Per decenni, o avevi un PC targato Microsoft, o dovevi fare salti mortali. E se anche il tuo PC montava le "finestre", ma non ti andava di usare Internet Explorer, stessi problemi.

Finalmente in questi ultimi anni si era riusciti a dare la possibilità anche ai "linari", come, con senso di dispezzo, viene considerato chi usa Linux, di usufruire dei servizi pubblici online, e questi che ti combinano, ti tolgono completamente la possibilità di usare un computer.

"Non mi dire che non hai uno smartphone?" Sì, ma senza IOS o Android.

Eppure basterebbe così poco ...


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)