Enciclopedia

Bk Simbolo chimico del berkelio. 
bla bla, o blablà, loc. sost. m. o sm. invar. Voce onomatopeica che indica un insieme sconclusionato di chiacchiere. 
black box, loc. sost. m. invar. Oggetto o sistema generico del quale non si conosce il funzionamento, ma il cui comportamento può essere descritto da un osservatore esterno. 
Black Hills Regione montuosa degli USA, tra gli Stati del South Dakota e del Wyoming. Vetta più elevata Horney Peak (2.207 m). 
black hole, loc. sost. m. invar. Espressione inglese equivalente all'italiano buco nero. 
black jack, loc. sost. m. invar. Gioco d'azzardo eseguito con due mazzi di carte francesi, simile al sette e mezzo. 
Black rain (Pioggia sporca) Film giallo, americano (1989). Regia di Ridley Scott. Interpreti: Michael Douglas, Andy Garcia, Kate Capshaw. Titolo originale: Black Rain 
Black River Nome di alcuni fiumi degli USA: un tributario (480 km) del fiume White e un altro tributario (260 km) del Mississippi. 
Black, Max (Baku 1909-) Filosofo di origine russa naturalizzato statunitense. Si è occupato dei problemi connessi all'analisi del linguaggio. Tra le opere, Language and philosophy. Studies in method (Linguaggio e filosofia. Studi di metodo, 1949), Problems of analysis (Problemi di analisi, 1954) e The labyrinth of language (Il labirinto del linguaggio, 1968). 
black-bottom, sm. invar. Danza comica eseguita su un ritmo di fox-trot che venne creata intorno al 1925 in America dalle persone di colore e divenne famosa nelle sale da ballo europee dei primi anni '30. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)