Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

carceràto, agg. e sm. agg. Che è rinchiuso in carcere. ~ prigioniero. 
sm. Chi è rinchiuso in carcere. ~ forzato. 
carcerazióne, sf. 1 Reclusione in carcere. ~ detenzione, prigionia. <> scarcerazione, liberazione. carcerazione preventiva, la reclusione dell'imputato prima del processo. 2 Permanenza in carcere, il periodo trascorso. ~ reclusione. 
càrcere, sm. (pl. le càrceri) 1 Luogo in cui sono custoditi i condannati alla pena della reclusione. ~ galera, penitenziario. essere tradotto in carcere, entrare in carcere. 2 Qualsiasi luogo dove si stia malvolentieri. 3 Pena inflitta. lo condannarono a tre anni di carcere
Càrceri Comune in provincia di Padova (1.528 ab., CAP 35040, TEL. 0429). 
carcerière, sm. (f.-a) 1 Custode del carcere. ~ secondino. 2 Chi esercita con eccessivo rigore funzioni di sorveglianza e simili. ~ aguzzino. <> vittima. 
carchèsio, sm. 1 Parte superiore dell'albero della nave ora chiamata calcese. 2 Lunga coppa a due manici stretta nel mezzo. 
Carchi Provincia (142.000 ab.) dell'Ecuador, capoluogo Tulcán. 
carcìno, sm. Genere di Crostacei Decapodi Brachiuri. Appartiene alla famiglia dei Portunidi. 
carcinòide, sm. Neoplasia epiteliale localizzata all'appendice, al retto o al tenue. 
carcinologìa, sf. 1 Branca della medicina che studia i tumori maligni. ~ cancerologia. 2 Parte della zoologia che studia i Crostacei. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)