Novità del sito: Cerca le coordinate geografiche su Google Maps

Enciclopedia

Chéchi, Yùri (Prato 1969-) Ginnasta italiano. Vinse il titolo europeo nella disciplina degli anelli (1990, 1992 e 1994); primo italiano a ottenere il titolo mondiale (1993), lo riconfermò nel 1994 e 1995. Nel 1996 ha vinto l'oro agli anelli alle olimpiadi di Atlanta. Nel settembre 1997 dopo la quinta vittoria consecutiva del titolo mondiale ha annunciato il ritiro. 
check, sm. invar. Termine utilizzato nella tecnica dei calcolatori elettronici per identificare un'operazione di verifica o di controllo. 
check-in, sm. invar. Controllo del biglietto e ritiro dei bagagli dei passeggeri, prima di un viaggio aereo. 
checksum Letteralmente significa somma di controllo. Nel linguaggio informatico è un metodo per il rilevamento dell'errore in fase di trasmissione dati. 
check-up, sm. invar. Serie di analisi ed esami clinici miranti a dare un'immagine più completa delle condizioni di salute di una persona. ~ controllo. 
chedivé, sm. invar. Titolo equivalente a quello di viceré; fu conferito nel 1867 al pascià d'Egitto Ismail e venne abrogato nel 1914 da Husain Kamal che lo sostituì col titolo di sultano. 
chef, sm. invar Capocuoco di ristorante. 
Chefren (vissuto intorno al 2570 a. C.) In egizio Khaf-Ra. Faraone egiziano, quarto della IV dinastia menfita. Ordinò la costruzione dell'omonima piramide (la seconda di Gîza) presso la quale sorge la Sfinge con il suo volto rivolto a Gîza. È anche rappresentato in molte statue di alabastro giunte fino a noi. 
cheilìte, sf. Infiammazione dovuta a cause diverse della parte rossa delle labbra. 
cheilofagìa, sf. Movimento nervoso che consiste nel mordersi in continuazione le labbra o i baffi. 

 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)