Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

Diari intimi Prosa di Ch. Baudelaire (postuma 1909). 
diària, sf. Compenso giornaliero corrisposto all'impiegato in trasferta come rimborso forfetario delle spese di viaggio e di soggiorno. ~ indennità. 
diàrio, sm. 1 Cronaca giornaliera degli avvenimenti visti o vissuti. 2 Registro giornaliero. ~ agenda. diario di classe, in cui a scuola vengono scritti gli argomenti trattati nelle lezioni. 3 Libro in cui si annotano gli avvenimenti che accadono giorno per giorno. 4 Calendario. diario degli esami
Diario Diario di E. e J. de Goncourt (1887-1896). 
Diario 
Diario di J. Renard (postumo 1926). 
Diario 
Diario di K. Mansfield (postumo 1927). 
Diario 
Diario di A. Nin (1966-1976). 
Diario a Stella Epistole di J. Swift (postuma 1766-1768). 
Diario d'Algeria Opera di poesia di V. Sereni (1947). 
Diario del 1835 Diario di H. M´cha (1835). 
Diario del ladro Romanzo di J. Genet (1949). 
Diario del seduttore, Il Opera di filosofia di S. A. Kierkegaard contenuta in Aut Aut (1843). 
Diario di Anna Frank (o Diario) Memorie di A. Frank (1946). L'autrice, nata il 12 giugno 1929 e morta nel marzo del 1945, era una giovane ebrea di Amsterdam che, per due anni, mentre si nascondeva dalle persecuzioni naziste durante la seconda guerra mondiale, tenne un commovente diario, che è stato pubblicato subito dopo la fine della guerra. Dopo la scoperta del nascondiglio segreto della famiglia, tutti i componenti di essa, compresa Anna, vennero deportati, per il fatto di essere ebrei. Anna venne deportata nel campo di concentramento di Bergen-Belsen e in esso morì. La casa di Anna Frank ad Amsterdam è oggi diventata un museo in ricordo della sfortunata famiglia e delle persecuzioni antiebraiche. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)