Enciclopedia

genepì, sm. Liquore ottenuto dalla distillazione della pianta omonima e di altre erbe aromatiche alpine. 
generàbile, agg. Che si può generare. 
General Electric Company Società americana produttrice di motori e macchine elettriche. Fondata nel 1892 a New York, opera in diversi settori industriali, dall'industria metalmeccanica e aerospaziale, alle telecomunicazioni e lo spettacolo. Rappresenta una delle maggiori imprese mondiali. 
general manager, loc. sost. m. invar. Dirigente tecnico-amministrativo di una società. 
General Motors Corporation Società americana fondata nel 1908, leader nel settore automobilistico. Offre anche servizi nell'ambito della difesa militare e delle telecomunicazioni. 
general purpose, loc. agg. e sost. m. invar. Di un sistema di elaborazione o di un linguaggio destinato a tutti i tipi di impieghi. 
General San Martín Circondario (408.000 ab.) di Buenos Aires, in Argentina. 
General Sarmiento Circondario (647.000 ab.) di Buenos Aires, in Argentina. 
generalàto, sm. Carica, ufficio e sede del generale. 
generàle, agg. e sm. agg. 1 Che riguarda tutti gli elementi che formano un genere. ~ complessivo. <> parziale. ่ un trattato di fisica generale. 2 Che sovrintende una organizzazione. il quartiere generale fu collocato in una posizione protetta. 3 Generalizzato, comune. ~ collettivo. <> circoscritto. l'opinione generale, condivisa da tutti. 4 Generico, vago. ~ indeterminato. <> preciso. ่ la trattazione generale di questi temi che non mi soddisfa
sm. 1 Ufficiale con il più alto grado della gerarchia militare. 2 Superiore di un ordine di religiosi. 
3 L'insieme complessivo di fatti, situazioni. in generale, per grandi linee. 


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: infoblia@gmail.com (attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)