Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

Maebashi Città (286.000 ab.) del Giappone, sull'isola di Honshu. Capoluogo della prefettura di Gumma. 
Maènza Comune in provincia di Latina (3.048 ab., CAP 04010, TEL. 0773). 
Maènza, Vincènzo (Imola, Bologna 1962-) Lottatore italiano. Ha vinto la medaglia d'oro di lotta greco-romana nei 488 Kg alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 a in quelle di Seul del 1988 e l'argento alle Olimpiadi del 1992. 
maestà, sf. 1 Aspetto di nobiltà e grandezza, solennità. ~ imponenza, maestosità. la maest divina non doveva essere offesa. 2 Titolo riconosciuto a re e imperatori. ~ monarca, sovrano. per lesa maest, colpevole di ingiurie al sovrano. 
maestosità, sf. L'essere maestoso. 
maestóso, agg. Che ha in sé maestà e solennità. ~ imponente. 
maèstra, sf. Donna che educa i bambini nella scuola elementare o materna. la nuova maestra si era mostrata subito molto severa con gli alunni
maestràle, sm. Vento di nord-ovest. 
maestrànza, sf. Il complesso degli operai alle dipendenze di un'industria. ~ manodopera. 
Maestri cantori di Norimberga, I Opera in tre atti di R. Wagner, libretto proprio (Monaco, 1868). 
A Norimberga Walther ama Eva, figlia di un maestro cantore, ma lei è destinata al vincitore di una gara poetico musicale. Walther partecipa alla gara, ma viene bocciato nelle prove. Eva ne viene a conoscenza e, insieme, decidono di fuggire. La fuga però viene impedita da una serie di circostanze. La folla è radunata per il concorso e Walther viene riconosciuto come vero autore del canto vincente. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)