Novità del sito: Elezioni politiche, i candidati (con relativo curriculum) del tuo collegio

Enciclopedia

Maènza Comune in provincia di Latina (3.048 ab., CAP 04010, TEL. 0773). 
Maènza, Vincènzo (Imola, Bologna 1962-) Lottatore italiano. Ha vinto la medaglia d'oro di lotta greco-romana nei 488 Kg alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 a in quelle di Seul del 1988 e l'argento alle Olimpiadi del 1992. 
maestà, sf. 1 Aspetto di nobiltà e grandezza, solennità. ~ imponenza, maestosità. la maest divina non doveva essere offesa. 2 Titolo riconosciuto a re e imperatori. ~ monarca, sovrano. per lesa maest, colpevole di ingiurie al sovrano. 
maestosità, sf. L'essere maestoso. 
maestóso, agg. Che ha in sé maestà e solennità. ~ imponente. 
maèstra, sf. Donna che educa i bambini nella scuola elementare o materna. la nuova maestra si era mostrata subito molto severa con gli alunni
maestràle, sm. Vento di nord-ovest. 
maestrànza, sf. Il complesso degli operai alle dipendenze di un'industria. ~ manodopera. 
Maestri cantori di Norimberga, I Opera in tre atti di R. Wagner, libretto proprio (Monaco, 1868). 
A Norimberga Walther ama Eva, figlia di un maestro cantore, ma lei è destinata al vincitore di una gara poetico musicale. Walther partecipa alla gara, ma viene bocciato nelle prove. Eva ne viene a conoscenza e, insieme, decidono di fuggire. La fuga però viene impedita da una serie di circostanze. La folla è radunata per il concorso e Walther viene riconosciuto come vero autore del canto vincente. 
Maestri suonatori, I Romanzo di G. Sand (1853). 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)