Novità del sito: Covid19 - Contagi in Italia divisi per provincia e giorno

Enciclopedia

Pescàte Comune in provincia di Lecco (1.797 ab., CAP 22050, TEL. 0341). 
pescatóre, sm. (f.-trìce) 1 Chi pesca per mestiere o per diporto. pescatore d'anime, predicatore che cerca di far convertire le persone al suo credo. 2 Arnese per il recupero di oggetti caduti accidentalmente in un foro. 
Pescatore d'Islanda Romanzo di P. Loti (1866). 
Pescatori di perle Opera in tre atti di G. Bizet, libretto di E. Cormon e M. Carré (Parigi, 1863). 
pésce, sm. Animale acquatico vertebrato. 
Pésce Austràle Costellazione che ha per stella più luminosa Formalhaut, visibile nelle notti autunnali, che si trova a sud della costellazione dell'Acquario, nell'emisfero celeste australe. 
Pesce di nome Wanda, Un Film commedia, britannico (1988). Regia di Charles Crichton. Interpreti: John Cleese, Jamie Lee Curtis, Kevin Kline. Titolo originale: A Fish Called Wanda 
Pésce Volànte Costellazione di piccole dimensioni, classificata nel 1603 da J. Bayer; si trova nell'emisfero celeste australe. 
pescecàne, sm. 1 Chi si è arricchito rapidamente con speculazioni o affari illeciti. 2 Nome con cui si indicano alcune specie di squali, fra cui il terribile Carcharodon carcharias della famiglia degli Isuridi e dell'ordine degli Squaliformi. Lungo anche più di 10 m, vive nei mari tropicali. 
Pescènnio, Nìgro Gàio (140 ca.-194) Nel 193 usurpò l'impero romano proclamato dalle truppe di Siria, dopo aver ucciso Pertinace. Settimio Severo lo sconfisse a Isso e a Nicea. 

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)