Enciclopedia

sigmoidotomìa, sf.Incisione chirurgica del colon sigmoideo. 
SìgnaComune in provincia di Firenze (14.375 ab., CAP 50058, TEL. 055). Centro industriale (calzaturifici, concerie, prodotti metalmeccanici, cartari e dell'abbigliamento) e della lavorazione artigianale di ceramiche artistiche e della paglia. Vi si trovano le chiese di San Lorenzo, del X sec., e di Santa Maria in Castello, dell'VIII sec. Gli abitanti sono detti Signesi
Signac, Paul(Parigi 1863-1935) Pittore francese. Tra le opere La colazione (1886-1887, Otterlo, Rijksmuseum Kröller-Müller) e Costa Azzurra (1889, L'Aia, Gemeentemuseum). 
signìfero, sm.Portatore di insegne. 
signìfero, sm.Portatore di insegne. 
significàre, v. tr.1 Esprimere, far conoscere. ~ designare. 2 Equivalere, denotare. 3 Voler dire. quel suo silenzio significava che non gli voleva pi bene. 4 Essere significativo. 
significatività, sf. invar.L'essere significativo. 
significatìvo, agg.1 Di particolare rilevanza. <> insignificante. 2 Espressivo. ~ indicativo. <> oscuro. 
significàto, sm.1 Il concetto espresso mediante segni, gesti. vocabolo dai molteplici significati. 2 Rilevanza, valore. aveva dato grande significato a quell'atteggiamento distaccato della sua ragazza
significazióne, sf.1 Significato. 2 Attestazione. 

Mastodon

Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)