Enciclopedia

Starobinski, Jean (Ginevra 1920-) Critico letterario. Tra le opere Jean-Jacques Rousseau: la trasparenza e l'ostacolo (1958) e L'occhio vivente (1961). 
star-system, sm. invar. Termine cinematografico con il quale si designa il sistema per cui attori e attrici vengono sfruttati in modo sistematico e intensivo al fine di trasformarli in star o per mantenerli tali. 
start, sm. invar. Partenza. 
START Sigla con la quale si indicano le Strategic Arms Reduction Talks (trattative sulla riduzione delle armi strategiche), negoziati tra USA e URSS iniziati nel 1982 e conclusi nel 1991 con la firma di un accordo per la riduzione del 35% dei rispettivi potenziali strategici (bombardieri, missili, testate nucleari). 
starter, sm. invar. 1 Chi dà il segnale di partenza. 2 Dispositivo per l'avviamento a freddo di motori a scoppio. 
Stary Oskol Città (161.000 ab.) della Russia, nella provincia di Belgorod. 
stasàre, v. tr. Eliminare ciò che ottura un condotto. ~ disintasare, sbloccare. <> ingorgare, bloccare. 
staséra, avv. Questa sera, in questa serata. 
Stasera a casa di Alice Film commedia, italiano (1990). Regia di Carlo Verdone. Interpreti: Carlo Verdone, Ornella Muti, Sergio Castellitto. 
Stasera ho vinto anch'io Film drammatico, americano (1949). Regia di Robert Wise. Interpreti: Robert Ryan, Audrey Totter, George Tobias. Titolo originale: The Set up 


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: infoblia@gmail.com (attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)